Under 14: stop in finale, vince S. Donà
Niente da fare nella finale provinciale di categoria per le Under 14 della San Giorgio: le bianconere sono uscite sconfitte per 3-1 (20-25, 25-18, 25-19, 25-15) nel match valido per il titolo di campionesse provinciali contro il Gielle San Donà, che si conferma formazione di valore a livello assoluto; le ragazze di Silvestrini, quest'anno, giocano infatti con lo scudetto di campionesse italiane uscenti cucito sulla divisa.
La San Giorgio parte col "turbo" nel primo set, che fa suo dando prova di grande concentrazione e riuscendo a esprimere al meglio le proprie doti tecniche; la seconda e la terza frazione di gioco sono disputate al meglio dalle due squadre, che danno vita a uno spettacolo degno della finale, con la Gielle San Donà che riesce a imporsi nelle fasi conclusive. Tutt'altra storia nel quarto e ultimo set, con le bianconere "a luci spente", deconcentrate e troppo fallose in ricezione, che lasciano troppo spazio alle sandonatesi. La Gielle San Donà si conferma così campione provinciale.
Resta il rammarico di aver perso davanti a un pubblico straordinario (da Chirignago è partito un pullman carico di tifosi sangiorgini) una battaglia contro la più blasonata delle compagini incontrate fino a questo punto della stagione da parte delle nostre ragazze, ma la certezza che va dimostrato sul campo il proprio valore tecnico e agonistico nel prosieguo del campionato.
Ora la San Giorgio disputerà la fase regionale del campionato Under 14 femminile, inserite nel girone C assieme alla 1ª classificata di Verona e alla 3ª classificata di Vicenza: il prossimo appuntamento è quindi per sabato 14 aprile a Verona.
Presto sul nostro canale internet tutti gli aggiornamenti