Home Archivio Notizie Treviso vince l'8MFS

Treviso vince l'8MFS

Due giorni entusiasmanti vissuti all’insegna dello sport e dell’amicizia dalle 6 formazioni partecipanti; più di 70 atleti che si sono dati battaglia tra gli impianti di Chirignago e Mestre; 11 incontri disputati, tutti di alto livello spettacolare e sportivo.
Questi i numeri e – in estrema sintesi – il contenuto della manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva San Giorgio, col patrocinio dei comitati FIPAV del Veneto e di Venezia.
Sabato 8 e domenica 9 settembre 2012 sono scese in campo per ricordare lo storico presidente sangiorgino Silvolley (PD)Itas Trentino VolleyAvolley Schio (VI), Agorà Venezia, Volley Team Saccheria Piave San Donà (VE)Volley Treviso. E proprio i trevisani, campioni italiani Under 14 nella scorsa stagione, si sono classificati al 1° posto, iscrivendo per la 2ª volta (dopo il successo nella 5ª edizione del 2009) il nome della loro pluripremiata società sulla base del prestigioso trofeo.

La finale Treviso – Schio, finita 3-0, è stata sempre tenuta sotto controllo dai ragazzi di coach Renosto, che hanno permesso un’unica palla set nel corso del 2° set (24-26) agli scledensi, protagonisti comunque di un ottimo torneo. Treviso e Schio avevano eliminato rispettivamente per 2-0 e 2-1 VT San Donà e Trentino Volley (vincitori uscenti del torneo) nelle semifinali di domenica mattina.

ASD Silvolley ha battuto Agorà Venezia 3-1 nella finale valida per il 5° posto, mentre il Volley Team San Donà ha vinto la finale 3/4°posto per 2-0 contro Trentino Volley (vincitrice uscente dello Scandolin).

Durante le premiazioni, cui hanno presenziato il presidente federale veneziano Gianfranco Formentin e il team manager dell’Itas Trentino Volley di A1 Riccardo Michieletto (entrambi d’origine “sportiva” sangiorgina) ha preso la parola Chiara Scandolin, nipote del compianto Francesco, che ha ricordato come “l’impegno che il nonno profuse in tutti gli ambiti fu sempre rivolto a valorizzare la persona umana […] spingendo ognuno a dare il meglio di se stesso a favore degli altri, motivo per il quale siamo ancora qui a ricordarlo dopo 8 anni dalla sua scomparsa tramite questa bellissima iniziativa”.

Quest’anno il premio MVP del torneo (assegnato con le preferenze espresse dai tecnici alla fine di ogni incontro) è andato a Carlo Chiappin, schiacciatore dell’Avolley Schio, mentre il miglior palleggiatore della manifestazione è risultato essere Davide Varagnolo (Trentino Volley).

Volley Treviso Under 15: 1ª classificata all'8° memorial Scandolin