1ª Div. F: inizio OK
Inizio di stagione positivo per la prima divisione femminile della San Giorgio. Dopo un'esaltante avvio nel primo turno di Coppa Veneto infatti, dove le bianconere sono riuscite a imporsi su formazioni di serie D e addirittura di serie C, anche nelle prime fasi del campionato provinciale 2012/13 le sangiorgine riescono a ottenere risultati utili per la classifica.
I primi due incontri si sono giocati rispettivamente in trasferta contro Tr@Ma V. Center Martellago (vittoria per 3-2) e CUS Venezia (3-0 in casa, 25-6, 26-24, 25-20), portando la San Giorgio al 2° posto in classifica del girone B.
"L'affiatamento si vede, ormai il sestetto titolare gioca insieme da tre anni" è il commento di Alessia Schiavon (nella foto), capitano della San Giorgio "il nostro gioco è ben gestito e siamo una delle poche squadre che sfruttano tutte le giocatrici in attacco".
La prestazione di squadra è infatti l'aspetto principale che ha consentito questo buono avvio di stagione, in cui le ragazze allenate da Ivano Puliero hanno dimostrato buona tecnica in tutti i fondamentali, ma anche una giusta dose di carattere e grinta, che fanno ben presagire per il resto del campionato.