Home Archivio Notizie Wu-shu: trasferta d'oro a Modena

Wu-shu: trasferta d'oro a Modena

San Giorgio 3ª classificata al trofeo giovanile ai Campionati nazionali Ewu-A.I.C.S. di Wushu Kung-fu tenutisi a Modena domenica 09 dicembre 2012.
Una vera e propria "pioggia di medaglie" per il San Giorgio Wushu-kung fu team ai campionati nazionali Ewu-A.I.C.S. svoltosi al Palanderlini di Modena.

Una domenica entusiasmante per il ricchissimo bottino conquistato. La squadra capitanata da coach M° Michele Bellato, che nell'occasione ha fatto parte dello staff arbitrale, e assistita in campo dagli insegnanti Elisabetta Tugnolo e Massimilano Favero, ha ottenuto ben 33 medaglie: 19 ori, 10 argenti e 4 bronzi. La società ha così conquistato il 3° posto al trofeo giovanile dietro al team bresciano ed a quello modenese dei padroni di casa, presenti con un numero maggiore di atleti partecipanti nelle varie categorie e specialità.

"Grandissima soddisfazione, risultato inaspettato" è il commento del maestro Michele, "che sottolinea la determinazione e la maturità tecnica nonchè emotiva che i ragazzi via via acquisiscono sempre di più nell'affrontare questi eventi agonistici. L'importante, è infondere in questi ragazzi i valori che quest'arte marziale vissuta come sano sport può trasmettere, come l'etica, il rispetto, l'amicizia e la  fratellanza ed aiuto verso il prossimo, non solo nella pedana di gara, ma anche nella vita di tutti i giorni".

Ecco i 12 sangiorgini che hanno fatto parte della spedizione:

• Manuel Lucchesi: 3 oro, 1 bronzo cat. ragazzi varie specialità.
  • Valentina Scuttari: 2 oro, 2 argento cat. seniores varie specialità.
  • Dario Annibale: 1 oro, 1 argento cat. juniores varie specialità.
  • Riccardo Pagliaro: 2 oro, 1 bronzo cat.juniores varie specialità.
  • Martina Enzo: 2 oro cat. ragazzi varie specialità.
  • Azzurra Galvan: 2 oro cat. juniores varie specialità.
  • Margherita Rossato: 3 oro cat. juniores varie specialità.
  • Lorenzo Dei Rossi: 1 oro,2 argento,1 bronzo cat. bambini varie specialità.
  • Elisabetta Mastropasqua: 1 oro,1 argento cat. juniores varie specialità.
  • Mattia Selva: 1 oro,1 argento,1 bronzo cat. bambini varie specialità.
  • Martina Selva: 1 oro, 1 argento cat. juniores varie specialità.
  • Leonardo Sartori: 2 argento cat. bambini varie specialità.