1ªDF: ancora un tie-break vinto
Abbonamento al tie-break: devono averlo pensato le ragazze di Ivano Puliero dopo il 3° 3-2 vinto negli ultimi 4 incontri disputati.
L'avversario stavolta era il CUS Venezia, battuto nel suo campo di calle dei Guardiani con questi parziali 25-18; 25-13; 14-25; 21-25; 15-9.
La partita inizia con i primi 2 set in cui le bianconere si dimostrano sicure e incisive; le sangiorgine riescono infatti a dare fondo al gioco con tutti i fondamentali, un buona qualità in battuta che mette in forte difficoltà le avversarie e una continuità di gioco tra le migliori viste finora nel campionato.
Ma dal 3° set cambia la musica: la determinazione del San Giorgio si affievolisce, la ricezione non funziona più a dovere, come l'attacco e il servizio non più incisivi come nelle prime due frazioni. Il quarto set prosegue con lo stesso copione: CUS sempre avanti, con le sangiorgine che tentano almeno un paio di volte il riaggancio, senza esito.
Le bianconere iniziano il tie-break soffrendo, poi però tirano fuori la grinta e s'impongono senza problemi sul CUS Venezia, confermandosi al primo posto in classifica, ma ora con un solo punto di distacco sulla Miranese.