Agorà in finale regionale
Ci sarà anche un "pizzico" di San Giorgio nella finale regionale Under 19 maschile che si giocherà domenica prossima tra Agorà e Pallavolo Padova.
Oltre che per la collaborazione al progetto che lega il nostro sodalizio ad altre 6 società di volley maschile dell'hinterland veneziano, tra i ragazzi di Alfio Ribon (anch'egli ex-sangiorgino degli "anni d'oro") infatti - che hanno conquistato la finale del Veneto battendo per 3-2 il VTC Dessart San Donà - militano almeno due ragazzi che hanno iniziato la loro ancor verde carriera nelle file della San Giorgio Chirignago: si tratta di Alberto Folin (centrale, classe 1995) e di Andrea Semenzato (centrale, classe 1994).
L'Agorà se la dovrà vedere contro la temibile formazione del Padova, già incontrata a fine gennaio nella finale del campionato interprovinciale memorial "Alex ed Elena Biasin" (allora il risultato fu un 3-0 per i patavini). Ma nonostante i padovani siano dati per favoriti,
l'Agorà guidata da Alfio Ribon si è confermata squadra capace di imprese, come testimoniano i recenti scontri vinti al tie break dapprima contro Schio e poi con San Donà.
Per maggiori approfondimenti vi rimandiamo a questo articolo su sito FIPAV regionale che contiene l'intervista all'allenatore, oltre che a quest'altro pezzo che presenta la sfida a cui si assisterà nel match di finale.
Prima facciamo i complimenti ai ragazzi dell'Agorà per essersi resi protagonisti di un'ottima stagione che ha portato a questo risultato (che mancava da un bel po' per il volley maschile "affacciato alla laguna") e poi un grosso "IN BOCCA AL LUPO!" all'Under 19 targata Agorà, che sicuramente non lascerà nulla di intentato nella sfida contro Padova.
L'appuntamento con la finale regionale Under 19 maschile è per domenica 17 marzo 2013, alle ore 16.30 al palasport di Trecenta (RO).
Vi ricordiamo che FVG Sport Channel, la TV sportiva visibile sul canale 189 in Veneto, dedicherà un servizio con le immagini e le interviste ai protagonisti della finale di Trecenta; servizio che verrà trasmesso venerdì 22 in doppio passaggio (alle 16.30 e alle 21.15) e sabato 23 alle 11.