5ª lezione teorico/pratica di "QiGong"
Dopo il successo delle ultime edizioni, ritornano domenica 1° dicembre 2013 "gli antichi esercizi della salute" appuntamento importante per gli appassionati delle arti interne cinesi.
Questa volta sono di scena gli "Yi Jin Jing", ovvero il classico del cambiamento dei muscoli e dei tendini,sistema di esercizi che mira a dare flessibilità, resistenza, forza, vigore. Secondo la leggenda, questo metodo è fatto risalire al VI secolo d.c. probabilmente opera del famoso monaco indiano Bodhidharma, diffusore del buddismo "chan" ("zen" in giapponese) in Cina. Egli insegnò ai monaci del tempio di Shaolin questo tipo di pratica che rimase per tradizione una delle parti più importanti del Qigong.
Protagonista dell'evento sarà ancora il M° Kong Cheng di Pechino, medico esperto di medicina tradizionale cinese, maestro 7° Duan della federazione cinese di wushu, vicesegretario della associazione pechinese di wushu, vicepresidente della società di ricerca di Pechino sul "Baguazhang" (stile di wushu "interno").
L'evento è aperto a tutti, non è richiesta nessuna esperienza marziale, tecnico sportiva particolare.
Per informazioni ulteriori consultate il sito www.yangsheng.it pagina attività, o contattare direttamente il maestro Michele Bellato al 3472205808, oppure all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.