Home Archivio Notizie al Volley Castelli l'11° memorial Scandolin

al Volley Castelli l'11° memorial Scandolin

È stato ancora una volta il tie-break a decidere la vincitrice del Memorial Francesco Scandolin organizzato dall’Associazione Sportiva San Giorgio a Chirignago e Spinea gli scorsi 12 e 13 settembre. Nella finale disputata a Chirignago, i ragazzi dell’A.S.D. Volley Castelli sotto la guida di coach Marco Dal Maso sono riusciti ad avere la meglio sul Volley Team Club San Donà - Jesolo e – pur partendo da un parziale sfavorevole di 2 set a 1 – sono riusciti a iscrivere per la prima volta il nome della loro società sulla base del trofeo intitolato alla memoria dello storico presidente a cui è dedicata la manifestazione organizzata dall’associazione sportiva San Giorgio di Chirignago (VE).

I parziali della finale vinta dai castellani per 3-2 contro San Donà (25-22, 15-25, 23-25, 25-20, 15-12) parlano di incontro vissuto da entrambe le formazioni con molta intensità e, nonostante le formazioni siano ancora in piena fase di preparazione alla prossima stagione agonistica, lo spettacolo visto tra le due under 15 in gara è stato all’altezza dell’ormai consolidato standard di qualità tecnica della manifestazione.

Volley Castelli e Volley Team Club San Donà avevano conquistato le semifinali partendo entrambi dallo stesso girone, battendo poi rispettivamente i pari età dell’Auxilium Avolley Schio (VI) e del Volley Treviso, classificatesi poi al 3° e 4° posto del torneo, dove Schio ha battuto Treviso per 2-0 (25-13, 27-25).

Quinta e sesta piazza infine per PGS Carrarese (PD) e Pallavolo Padova, le altre due formazioni che hanno dato vita alla kermesse di pallavolo giovanile in quel di Chirignago e Spinea (VE).

La premiazioni, che hanno visto la presenza del presidente del Comitato FIPAV di Venezia  Gianfranco Formentin e del vice-presidente della Municipalità Chirignago–Zelarino del Comune di Venezia Sara Da Preda (entrambi con un passato da atleti nell’associazione sportiva San Giorgio), hanno infine incoronato come miglior giocatore dell’11° memorial Scandolin Lorenzo Schiavo dell’A.S.D. Volley Castelli e Francesco Dei Rossi del Volley Team Club San Donà – Jesolo come MVS (miglior palleggiatore) del torneo.

Qui sotto il tabellone completo dei risultati