ancora a Treviso il memorial Scandolin
Volley Treviso consolida il suo primato di vittorie (6) al Memorial Francesco Scandolin organizzato dall’Associazione Sportiva San Giorgio a Chirignago e Spinea gli scorsi 9 e 10 settembre.
La finalissima della tredicesima edizione del torneo intitolato alla memoria dello storico presidente sangiorgino, è stata vinta per 3 set a 1 (22-25, 25-13, 25-21, 25-23) dal Volley Treviso contro la formazione dei pari et
à della Bluvolley Verona, dopo una bella gara, a lunghi tratti equilibrata.
Treviso è arrivata in finale dopo essersi qualificata al primo posto del suo girone, giocato sabato a Spinea contro Silvolley e Auxilium Avolley Schio e aver poi vinto domenica mattina per 2-1 una combattuta semifinale contro il Pallavolo Padova, poi classificatosi al 3° posto con la vittoria nella “finalina” ai danni del Silvolley Trebaseleghe (PD), quarta classificata.
Il Bluvolley Verona invece, new entry del torneo, è riuscita a battere nettamente i padovani del Silvolley nella semifinale di domenica mattina (2-0) dopo che si era aggiudicata il girone di qualificazione disputato sabato a Chirignago contro Pallavolo Padova e Volley Castellana (VI).
Quinta e sesta piazza, infine, rispettivamente per i vicentini dell’Auxilium Avolley Schio che hanno battuto nella finale valida per il 5° posto i “cugini” del Volley Castellana per 2 set a 0.
La cerimonia di premiazione ha visto la consegna dei premi alle partecipanti da parte di Giancarlo Vianello, presidente del Comitato Territoriale FIPAV di Venezia, Michele De Conti, presidente federale del territorio di Treviso e Luigi Facca, vice-presidente della San Giorgio di Chirignago.
La competizione ha incoronato MVP (miglior giocatore) del torneo Luca Albertini del Bluvolley Verona, mentre il premio per il miglior palleggiatore è andato a Nicolò Fisicaro del Volley Treviso.
Più sotto i risultati completi della due giorni di competizioni.