ancora trionfo Volley Treviso allo Scandolin
La quattordicesima edizione del memorial volley FRANCESCO SCANDOLIN va in archivio con un'altra vittoria (si tratta della settima nel palmares della manifestazione) del Volley Treviso.
Le due giornate in cui si sono svolte le 11 gare del torneo hanno decretato le finaliste Volley Treviso, appunto, e Clodia Volley (ospite per la prima volta della manifestazione) dopo i gironi di qualificazione giocatisi sabato in cui si sono qualificate al primo posto dei rispettivi raggruppamenti Calzedonia Bluvolley Verona e Clodia Volley.
La semifinale A di domenica mattina è stata una partita molto combattuta tra Clodia Volley e Calzedonia Verona, nella quale i chioggiotti sono riusciti ad avere la meglio dei veronesi solo al terzo e decisivo set; nell'altra semifinale, invece, Treviso ha avuto vita facile nel regolare i sandonatesi della Saccheria Piave Invent VT; quinta e sesta piazza del torneo rispettivamente per Avolley Schio e Silvolley.
La finalina del terzo posto è stata vinta da Verona in due set contro VT San Donà, mentre nella finalissima Clodia Volley è riuscita a impensierire Volley Treviso, soprattutto grazie a una qualità eccellente del servizio, solo nel secondo set, chiusosi 25-23; il resto dell'incontro - invece - è stato ben controllato dai ragazzi di coach Martin che hanno dimostrato un discreto stato di forma e affiatamento già ad inizio stagione.
E proprio la parte iniziale della stagione agonistica continua a essere il periodo in cui va in scena la manifestazione di pallavolo giovanile maschile organizzata dalla San Giorgio Chirignago per onorare la memoria del presidente Scandolin, a capo del sodalizio bianconero per oltre trent'anni.
I premi per il miglior giocatore e per il miglior giocatore sono stati consegnati dall'ex-nazionale Dante Boninfante rispettivamente a Paolo Guardavascio della Calzedonia Verona e a Massimo Spano della Saccheria Piave Invent VT.
In calce qualche istantanea e i risultati del torneo