Treviso: e con questo fanno 8!
Volley Treviso ha vinto la quindicesima edizione del memorial Francesco Scandolin, torneo di volley regionale cat. Under 16 maschile organizzato dall'A.S.D. San Giorgio, in collaborazione con Pallavolo Spinea e il patrocinio FIPAV dei comitati regionale del Veneto e territoriale di Venezia sabato 7 e domenica 8 settembre 2019, portando a 8 il computo totale delle edizioni vinte del torneo dagli orogranata.
La finale disputata contro il Delta Volley Clodia, vinta da Treviso per 3 set a 0 (25-17, 25-20, 25-11) è stata praticamente sempre in pugno ai trevisani, tranne nella fase centrale del 2° set, quando i chioggiotti sono riusciti a mantenere il passo dei pari età del Treviso.
I due triangolari giocati tra la mattina e il primo pomeriggio di sabato avevano qualificato per le semifinali Treviso, Invent VTC San Donà, Dinamica Volley e Delta Volley Clodia, mentre Pallavolo Massanzago è riuscita a imporsi su Kosmos Volley per 2-0 (25-18, 25-19) nella finale valida per il 5° posto.
Terza e quarta piazza rispettivamente per Invent Volley Team Club e Dinamica Volley, col successo dei sandonatesi sui monselicensi per 2-0 (25-14, 25-22) nella finalina di domenica.
Il premio MVP per il miglior giocatore del XV memorial Scandolin è toccato a Mattia Boninfante ("figlio d'arte", figlio dell'olimpionico Dante, bronzo a Londra 2012, ora assistant coach sulla panchina di Trento in SuperLega) premio ricevuto proprio dalle mani di papà al termine della cerimonia di premiazione.
In calce le foto di gruppo delle 4 finaliste, l'MVP Mattia Boninfante e la griglia completa dei risultati.